Dalla Regione finanziamento straordinario per il Campus universitario di Forlì

500mila euro che serviranno per l’intervento di ristrutturazione del padiglione ex lavanderia/farmacia per i servizi ristorativi all’interno del campus.

La decisione è stata presa dopo che il Comune di Forlì aveva comunicato la volontà di separare la fase di realizzazione del contenitore del servizio ristorativo dalla successiva fase di gestione, segnalando alla Regione, al contempo, l’esigenza di una integrazione finanziaria per la ristrutturazione del padiglione ex lavanderia/farmacia per servizi ristorativi all’interno del Campus universitario ex area ospedaliera Morgagni.

“L’ulteriore finanziamento straordinario al Comune di Forlì – annuncia il Presidente della Commissione Politiche Economiche Damiano Zoffoli – pari a 500.000 euro, integra il precedente di 400.000 euro già concesso nel 2005 per la ristrutturazione del padiglione ex lavanderia/farmacia per servizi ristorativi all’interno del Campus universitario ex area ospedaliera Morgagni a parziale copertura della spesa totale che è pari ad 1.639.697,76 euro.

Si tratta di un altro passo in avanti per la realizzazione del nuovo complesso all’interno del vecchio ospedale, che accoglierà 10.000 studenti e consentirà il radicamento nel Campus di una docenza altamente qualificata, offrendo attrezzature e servizi aperti alla città e rilanciandone l’immagine culturale”.

Sul finanziamento regionale grava l’obbligo di costituzione di vincolo a favore della Regione Emilia-Romagna della destinazione d’uso e il divieto di alienazione per 15 anni, salvo la preventiva restituzione alla Regione dell’importo del finanziamento erogato, maggiorato degli interessi legali.

Il Comune di Forlì avrà tempo 180 giorni, a decorrere dalla data di adozione del presente atto, per procedere all’affidamento dei lavori.

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:
Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.