Impianti sportivi: in arrivo 106mila euro a Forlì-Cesena Impianti sportivi: in arrivo 106mila euro a Forlì-Cesena

L’Assemblea Legislativa ha approvato il programma regionale che promuove lo sport e potenzia le strutture.

Il gruppo Pd in Assemblea Legislativa si dichiara soddisfatto per l’impegno regionale a favore della tutela della salute dei cittadini attraverso il rafforzamento dell’impiantistica sportiva.

«A Forlì e Cesena arriveranno complessivamente oltre 106 mila euro di cofinanziamenti – spiegano Damiano Zoffoli e Paolo Lucchi, consiglieri regionali del PD – che potranno essere destinati per la qualificazione, il mantenimento e la buona efficienza anche per i diversamente abili e per il potenziamento delle strutture sportive all’aperto».

«I soggetti che possono beneficiare dei contributi previsti dal programma approvato oggi in aula sono gli Enti Locali – dichiarano i consiglieri del Pd – che potranno così ulteriormente qualificare le strutture al servizio dello sport inteso come momento di aggregazione in particolare per i giovani».

Questo provvedimento si inserisce nella politica della Regione e per questo settore dal 2001 al 2007 ha stanziato oltre 32 milioni di euro che hanno dato luogo a investimenti che hanno superato i 110 milioni.

Le domande dovranno essere presentate utilizzando i modelli disponibili all’indirizzo internet www.regione.emilia-romagna.it/wcm/ermes/ermes_modulistica.htm.

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:
Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.