Infortuni sul lavoro: la Regione Emilia-Romagna è già al lavoro per arginare questo fenomeno

Relativamente ai dati diffusi ieri sul numero di infortuni sul lavoro e sulle malattie professionali nella nostra Provincia, intervengono anche i Consiglieri regionali del PD Damiano Zoffoli e Paolo Lucchi.

«Sono dati allarmanti – dichiarano i due Consiglieri del Partito Democratico – da non sottovalutare e che spingono tutti i soggetti coinvolti ad intervenire per arginare quella che è una vera e propria piaga sociale».

«A questo proposito la Giunta regionale, da sempre sensibile a questo grave problema – proseguono Zoffoli e Lucchi – sta lavorando ad un progetto di legge regionale su “Tutela e sicurezza del lavoro nei cantieri edili e di ingegneria civile“, che ha come obiettivo quello di promuovere il miglioramento delle condizioni di tutela della salute e delle condizioni di sicurezza e tutela del lavoro nei cantieri edili, coordinando e sviluppando l’attività di monitoraggio e di segnalazione».

«Tale progetto di legge – concludono i Consiglieri – verrà presentato in un convegno pubblico a Bologna il prossimo 16 ottobre».

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:
Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.