In Provincia di Forlì-Cesena quasi 500 mila euro di investimenti per teatri e attrezzature per attività culturali

“La Regione Emilia-Romagna – dichiara Damiano Zoffoli, Presidente della Commissione assembleare Politiche Economiche – ha individuato i beneficiari e assegnato i contributi per spese di investimento – annualità 2009, del Programma triennale per lo spettacolo 2009-2011, ai sensi della Legge regionale n. 13 del 1999 Norme in materia di spettacolo. In Regione sono 23 i progetti che otterranno un co-finanziamento regionale, per un totale di 2 milioni di euro messi a disposizione”.

La data ultima per il completamento dei lavori non potrà eccedere il termine del 31 dicembre 2012.

In Provincia di Forlì-Cesena – prosegue il Consigliere Zoffoli – sono 3 i soggetti beneficiari che riceveranno contributi per un importo complessivo di 480.484 euro. Nel dettaglio: al Comune di Santa Sofia sono stati assegnati 260.000 euro per i lavori di ristrutturazione del complesso teatrale Mentore in Piazza Garibaldi; al Comune di Gambettola sono stati assegnati 174.184 euro per il restauro e risanamento conservativo del Teatro Comunale; infine al Comune di Cesena sono stati assegnati 46.300 euro per la catalogazione audiovisivi, l’incremento degli archivi fotografici, la catalogazione e realizzazione di collezioni digitali e le attrezzature per la mediateca”.

I Comuni della nostra Provincia hanno dimostrato, ancora una volta, una grande capacità di proposta che è stata premiata con quasi un quarto dell’intero finanziamento regionale a disposizione; decidendo, in maniera lungimirante, che la scelta di continuare ad investire nella cultura è strategica per la crescita dell’intera comunità” conclude Zoffoli.

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:
Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.