Perchè mi ricandido alle prossime elezioni regionali

Carissimi Amici,

ho deciso di ricandidarmi, alle prossime elezioni regionali del 28 e 29 marzo, nel collegio della Provincia di Forlì-Cesena, per portare avanti, con umiltà e determinazione, alla luce dell’esperienza maturata, il lavoro svolto in questi 5 anni.

Perché mi ricandido? Per dare un futuro di speranza al bambino che ho scelto come protagonista della mia campagna elettorale.

Questo bambino è uno dei 45 mila bambini nati l’anno scorso in Emilia-Romagna. È un bambino fortunato, perché è nato in una delle regioni, italiane ed europee, dove si vive meglio (solo per citare qualche dato: siamo al primo posto, in Italia, come export, come capacità di intrapresa, come offerta di servizi all’infanzia, come tasso di occupazione e reddito familiare netto, …).

Tutto ciò, però, non basta più. Anche la nostra società regionale sta cambiando velocemente e la politica deve fare la sua parte: noi amministratori abbiamo la responsabilità di elaborare delle risposte nuove alle nuove sfide (lavoro, welfare di comunità, ambiente, innovazione e ricerca, ricambio generazionale, immigrazione ed integrazione, …).

Nessun modello da salvaguardare, quindi, che evoca un idea statica della società e dei suoi bisogni, ma un sistema territoriale che coopera e, allo stesso tempo, compete con le più avanzate regioni d’Europa: questa deve essere l’ambizione e la vocazione dell’Emilia-Romagna.

Non dobbiamo chiuderci nei confini della nostra regione, delle nostre province e città, ma aprirci all’innovazione e al cambiamento, ben saldi nelle nostre tradizioni e nei nostri valori.

Decisione, coraggio, scelta e governo sono le parole chiave della costruzione del sistema regionale: il futuro non si prevede, si fa!

Abbiamo tutti la responsabilità di dare nuove e pari opportunità di crescita a questo bambino, e a tutti i ragazzi e giovani della nostra Regione.

Per questo vi chiedo di rinnovarmi la vostra fiducia.

Garantisco il mio impegno quotidiano, nella semplicità e concretezza.

Damiano Zoffoli

Grandi speranze per un futuro migliore per tutti

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:

6 comments to Perchè mi ricandido alle prossime elezioni regionali

  • Michele de Pascale

    In bocca al lupo Damiano!!

  • Crepi il lupo!!
    Grazie Michele e buon lavoro anche a voi.

  • Gabriele

    Dai Damiano, dat da fè! A’t dasèm una men, enche un braz se u’i vò!
    Gabriele, Simona, Elia (e nost fiol, c’lè un ad c’chi 45.000 burdèl ned in te 2009)

  • LaVoceRomagnola

    Mi piacerebbe intervistarti, da romagnolo a romagnolo, niente domande facili, niente pacche sulle spalle, vorrei chiederti conto delle tue scelte, di cosa pensi su tematiche importanti nazionali e locali, provare a metterti con la richiesta di chiarimenti con le spalle al muro, come oggi non si usa quasi piu fare nel giornalismo attuale.
    Ciao

  • Cara LaVoceRomagnola,
    franchezza per franchezza, da romagnolo a romagnolo, chi sei?
    Qui nel mio sito trovi tutti i miei riferimenti diretti per contattarmi.
    Ciao e buon lavoro.