Zoffoli e Sarubbi a colloquio con i giovani cattolici

Un esempio di come la politica virtuale, fatta tra Internet e Facebook, possa diventare reale e concreta. Domenica 21 marzo il deputato del Partito Democratico Andrea Sarubbi sarà a Cesena per un incontro informale con il Consigliere regionale Damiano Zoffoli (ricandidato alle elezioni del 28 e 29 marzo) e alcuni giovani del mondo cattolico cesenate.

Sarubbi, giornalista televisivo ed ex conduttore della trasmissione Rai “A sua immagine”, ha conosciuto Zoffoli un paio d’anni fa su Internet scambiando commenti sui blog. Qualche mese dopo ha partecipato ad un incontro pubblico a Cesenatico e, da allora, i due non hanno smesso di confrontarsi, su Internet e dal vivo, riflettendo in particolare sull’impegno dei cattolici in politica.

Nell’incontro di domenica pomeriggio, organizzato al Caffè Sinatra di via Matteotti alle 17:15 , Sarubbi e Zoffoli partiranno dall’attualità per arrivare alle aspettative dei giovani sul futuro, alle sfide che attendono le nuove generazioni e al tema della politica come servizio: “La politica non è una cosa sporca – commenta Zoffoli – ma uno dei modi possibili per servire la propria comunità. Per questo è importante che i giovani non si scoraggino di fronte ai tanti esempi negativi che la politica odierna ci offre. La brutta politica, al contrario, dev’essere uno stimolo per tutti a rimboccarsi le maniche e ad impegnarsi in prima persona per il bene comune”.

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:
Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.