La detrazione del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici – Opuscolo

La Legge n. 220/2010 (Legge di Stabilità per il 2011) ha prorogato, fino al 31 dicembre 2011, la detrazione d’imposta, nella misura del 55% delle spese sostenute, per la riqualificazione energetica degli edifici ed ha portato da cinque a dieci anni il periodo di detrazione delle spese.

Il Servizio Energia della Regione Emilia-Romagna ha realizzato un opuscolo, di facile consultazione, allo scopo di aiutare i cittadini ad orientarsi tra gli adempimenti richiesti e i documenti da presentare (e conservare!) per ottenere la detrazione.

Contiene informazioni sul quadro normativo, su chi può usufruire delle agevolazioni fiscali, sugli immobili interessati dal beneficio, sui tetti massimi delle detrazioni e sulla cumulabilità con altre agevolazioni.

È possibile scaricare l’OPUSCOLO cliccando qui.

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:

3 comments to La detrazione del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici – Opuscolo

  • giulio testa

    Salve, purtroppo il link per il download dell’opuscolo non è attivo. Siccome è una ottima iniziativa sarebbe opportuno ristabilirlo.
    Grazie

  • Gentile Giulio,
    grazie per la segnalazione.
    Effettivamente c’era un problema, che dovremmo avere risolto.
    Un caro saluto e buon lavoro,
    Damiano Zoffoli

  • Enzo Intili

    Apprezzo il tuo modo di far politica, informando i cittadini e stabilendo con loro rapporti e dialogo.
    Fa meraviglia che i brontosauri nazionali del PD non abbiano ancora capito che occorre ristabilire rapporti efficienti con i cittadini coinvolgendoli nelle scelte.