“L’ANTICASTA: L’ITALIA CHE FUNZIONA”

Venerdì 15 aprile, alle ore 20:45 a Cesena (presso la sala Cacciaguerra della Banca di Cesena), all’interno del ciclo di incontri “La Buona Politica: al centro la persona e la comunità”, Marco Boschini e Michele Dotti presenteranno il loro libro “L’ANTICASTA: L’ITALIA CHE FUNZIONA”.

Un libro per quanti sognano ancora di “cambiare il Paese”, piuttosto che di “cambiare Paese”.

“La denuncia coraggiosa della Casta – si legge nell’introduzione – che inizialmente aveva alimentato grandi speranze di cambiamento, ha finito per generare invece, alla lunga, un diffuso senso di impotenza, una profonda disillusione e un conseguente distacco dalla politica. Proprio questo, paradossalmente, consente alla Casta di conservare indisturbata e addirittura di aumentare i propri privilegi e gli sprechi! Per evitare di mettersi realmente in discussione e per legittimare se stessa la Casta ha dipinto mediaticamente l’intera Italia come un paese malato che condivide i vizi e le carenze dei propri rappresentanti politici, i quali sono così apparsi essenzialmente “rappresentativi” del popolo”.

“Risparmio energetico, produzione di energia da fonti rinnovabili, mobilità sostenibile, riciclaggio, gestione dei rifiuti, dell’acqua e del territorio sono temi centrali per il futuro della nostra Regione. – dichiara il Consigliere regionale Damiano Zoffoli, promotore dell’iniziativa Nuovi stili di vita e buone pratiche dimostrano la concretezza di scelte alternative, possibili attraverso il coinvolgimento dei cittadini, chiamati a partecipare attivamente alle decisioni che riguardano l’intera comunità. C’è un’altra Italia, fatta di tante persone serie e oneste, che ogni giorno si impegna per una società migliore. E noi vogliamo unire questa Italia nuova”.

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:
Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.