Giornata in Romagna per Michele Emiliano, a sostegno dei candidati del Partito Democratico

Giovedì 12 maggio, invitato dal Consigliere regionale Damiano Zoffoli, il Sindaco di Bari, Michele Emiliano, sarà in Romagna a sostenere i candidati del Partito Democratico alle elezioni amministrative in programma per domenica 15 e lunedì 16 maggio.

Prima tappa a Ravenna. Alle ore 16:30, presso il Fargo Cafè (via Girolamo Rossi, 17) è in programma un’iniziativa dal titolo “Coltiviamo la legalità”. Interverranno Fabrizio Matteucci, Sindaco di Ravenna, Claudio Casadio, candidato del centrosinistra alla Presidenza della Provincia di Ravenna e Mario Mazzotti, Consigliere regionale.

Un tema di strettissima attualità anche in Emilia-Romagna dove, proprio nei giorni scorsi, è stata approvata una nuova legge regionale recante “Misure per l’attuazione coordinata delle politiche regionali a favore della prevenzione del crimine organizzato e mafioso, nonché per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile”.

“Dopo le norme sulla trasparenza negli appalti e il passaggio che ha reso obbligatorio il DURC (Documento unico di regolarità contributiva) anche per il commercio ambulante, questo è un ulteriore fondamentale passaggio per arginare l’invadenza dei clan e rafforzare le azioni di contrasto della criminalità organizzata. Abbiamo messo a punto un dispositivo che ci permetterà di prevenire il crimine su più livelli, dall’educazione alla legalità fino a provvedimenti di contrasto a usura e racket” dichiara il Consigliere regionale Damiano Zoffoli.

Alle ore 18:30 ci si sposta a Gatteo Mare, in Piazza della Libertà, dove Michele Emiliano interverrà alla festa di chiusura della campagna elettorale, assieme al candidato Sindaco Leopoldo Raffoni.

Dalle ore 20:00 sarà a Cesenatico, in Piazza Ciceruacchio, dove è stata organizzata, da tutti i partiti e da tutte le liste che lo sostengono, una grande festa per la chiusura della campagna elettorale del candidato Sindaco Nivardo Panzavolta.

Si inizia con la musica degli Araba Fenice e la cucina degli amici pescatori che prepareranno cozze e sardoni per tutti gli intervenuti! Alle ore 21:00 è previsto l’intervento di Michele Emiliano, e a seguire lo spettacolo di Ivano Marescotti.

“Ho sempre stimato Michele Emiliano – dichiara il Consigliere regionale Damiano Zoffoli, che lo accompagna nel suo tour romagnolo – perché è un bell’esempio di servizio alla comunità; è un Sindaco vincente, molto amato dai suoi cittadini. La schiettezza, il calore con la sua gente, la concretezza nelle scelte amministrative e la fedeltà ai valori, che lo caratterizzano e che ce lo fanno sentire vicino, sono anche i tratti distintivi della nostra Romagna. La sua è una bella testimonianza di innovazione nella tradizione, per sostenere la conferma del buon lavoro delle nostre Amministrazioni”.

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:
Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.