Per la tua città, per il nostro Paese, alle elezioni amministrative vota Partito Democratico!

In Emilia-Romagna sono oltre un milione gli elettori chiamati alle urne per la tornata amministrativa del 15 e 16 maggio. Andranno al voto 46 Comuni e la Provincia di Ravenna.

Si tratta di un importante appuntamento di verifica, in una fase difficile, di cambiamento e nuove sfide, anche per la nostra Regione!

In un momento in cui aumentano i bisogni e calano le risorse, le nostre comunità locali sono chiamate a costruire una nuova fase di sviluppo, all’insegna dell’innovazione e della responsabilità.

Il centrodestra, che prometteva di non “mettere le mani nelle tasche dei cittadini” e che voleva realizzare il “federalismo”, ha invece scaricato il peso del risanamento dei conti pubblici sulle comunità locali. Anziché premiare gli Enti virtuosi ed efficienti, e ridurre drasticamente le spese improduttive, con la logica dei tagli lineari ha indebolito la rete del welfare locale, rendendo così sempre più difficile il lavoro femminile.

Dopo tre anni il bilancio dell’azione del Governo nazionale è colpevolmente negativo: nessuna riforma per tutelare i lavoratori più giovani, nessuna politica per sostenere le imprese più serie e innovative, nessuna riduzione delle tasse per i lavoratori e per gli imprenditori che investono e creano occupazione, nessun miglioramento vero dei servizi per lo sviluppo a cominciare dalla Pubblica Amministrazione.

Di fronte a questa politica che mortifica le Autonomie locali, di fronte ad un federalismo fatto di chiacchiere, annunciato e mai praticato, il Partito Democratico e il centrosinistra hanno messo in campo candidati autorevoli, credibili, portatori di buone esperienze amministrative. Il buon governo dipende, oltre che dalle idee, dalle persone, dalle loro qualità personali e dall’insieme delle energie che si mobilitano attorno ai candidati.

Una classe dirigente locale radicata, competente e coraggiosa, per guidare le nostre città: da qui può partire una spinta verso il cambiamento nel Paese!

Quello di domenica 15 e lunedì 16 maggio è un voto per la conferma delle nostre Amministrazioni, che in questi anni hanno dimostrato di saper interpretare, rappresentare e dare voce alle esigenze, ai bisogni ed alle aspirazioni del nostro territorio.

È per tutti questi motivi che, in Provincia di Forlì Cesena, ti invito a sostenere i nostri candidati a Sindaco:

a Bertinoro, Nevio Zaccarelli e la lista “Insieme per Bertinoro”;

a Cesenatico, Nivardo Panzavolta e il Partito Democratico;

a Gatteo, Leopoldo Raffoni e la lista “Gatteo Domani – Raffoni Sindaco”

a Sogliano al Rubicone, Renzo Bagnolini e la lista “Per Sogliano”.

Per la tua città, per il nostro Paese!

Damiano Zoffoli

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:
Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.