Treni, tre nuovi collegamenti veloci per i pendolari della Romagna

I pendolari della Romagna avranno a disposizione 3 nuovi treni per e da Bologna. I titolari di tessera annuale “Mi Muovo Tutto Treno” e degli abbonamenti mensili Es City, dall’11 dicembre potranno infatti usufruire di 3 coppie di ICN, gli Intercity Notte.

Si tratta dei treni 754, 756 e 758 per Bologna, e dei treni 751, 753 e 755 per Rimini e oltre, convogli notturni che dispongono di carrozze con posti a sedere di seconda classe.

Effetto della riprogrammazione del servizio notturno di Trenitalia, “gli orari rispondono – affermano Damiano Zoffoli, Thomas Casadei, Tiziano Alessandrini e Roberto Piva, Consiglieri regionali Pd – alle esigenze dei pendolari nel tratto che collega la Romagna al capoluogo regionale. Si tratta di un bel risultato dovuto alle richieste, più che opportune, dei pendolari del Comitato RomBO, sostenute dalla Regione e dai Consiglieri del territorio“.

Gli InterCity, alla mattina, partiranno da Rimini, rispettivamente alle 6:10, 7:27, 8:26; alla sera, invece, partiranno da Bologna alle 21:03, 21:56, 23:05. Tutti i treni effettueranno le fermate intermedie nelle stazioni di Cesena, Forlì e Faenza.

È possibile scaricare l’ORARIO dei treni notturni, con il dettaglio delle fermate, cliccando qui.

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:

1 comment to Treni, tre nuovi collegamenti veloci per i pendolari della Romagna

  • Alessio

    Ciao, esiste un treno che da Faenza parte alle 4.36 di mattina per raccogliere tutti i pendolari delle stazioni limitrofe, che devono essere a Bologna prima delle 6.00. Questo treno in estate veniva fatto da Ancona invece che da Faenza per permettere a chi andava al mare di avere un treno per potersene tornare a Bologna. Io non capisco perchè nel nuovo orario si sia eliminato tutti i treni, e questo fantomatico treno parta ancora da Faenza, e non da Rimini dove avrebbe ancor più raccolto le esigenze dei pendolari diretti a BOlogna. Probabilmente è più importante soddisfare i bisogni di chi è in vacanza, piuttosto che quelli di chi lavora.
    saluti