“RADICI PROFONDE, SGUARDO LONTANO”

Lunedì 30 gennaio alle ore 18, presso la libreria Giunti di Cesena (Piazza Giovanni Paolo II), l’Assessore regionale alle Attività produttive, Gian Carlo Muzzarelli, presenterà il suo libro “RADICI PROFONDE, SGUARDO LONTANO”: un’appassionata autobiografia di una generazione, tra sogni, speranze legate a un territorio aspro e difficile come l’Appennino tosco-emiliano, e la piacevole concretezza dell’impegno politico.

“Un pò per gioco, un pò per passione – scrive Muzzarelli – nasce questa mia piccola fatica editoriale. Un lungo racconto che è prima di tutto amore per la mia terra, con qualche spunto di riflessione per il nostro futuro. Nel libro, scritto in forma di lettera aperta a mio figlio (ma idealmente ad ogni lettore), ho voluto riannodare i fili di tutti quegli episodi più o meno significativi che mi hanno portato sin qui. Indugiando, in modo spero godibile, sulle tante storie dei miei monti, di quell’Appennino che mi ha visto bambino e che rappresenta le mie radici. Ma cercando allo stesso tempo di legare passato e presente, in una sorta di gioco di specchi, in cui cercare anche di tracciare qualche traiettoria per il futuro”.

Insomma, un libro destinato a chi non ha perso la memoria e il gusto per il passato familiare e la piacevolezza dei ricordi, ma guarda al presente e al futuro.

È possibile scaricare il VOLANTINO dell’iniziativa cliccando qui.

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:
Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.