Dalla tua città riparte il nostro Paese: alle elezioni amministrative sostieni i candidati del Partito Democratico!

In Emilia-Romagna sono quasi 329mila gli elettori chiamati alle urne per la tornata amministrativa del 6 e 7 maggio.

Al voto per eleggere il primo cittadino andranno 18 Comuni (sui 1.027 complessivi chiamati alle urne in Italia), tra cui le città capoluogo di Parma e Piacenza). Si tratta di poco meno del 10% del corpo elettorale emiliano-romagnolo, ma è fortemente ‘rosa’ poiché le elettrici sono oltre 172 mila.

È un importante appuntamento di verifica, in una fase difficile, di cambiamento e nuove sfide, anche per la nostra Regione!

In un momento in cui aumentano i bisogni e calano le risorse, le nostre comunità locali sono chiamate a costruire una nuova fase di sviluppo, all’insegna dell’innovazione e della responsabilità.

Per questo è importante continuare la battaglia, a fianco dell’ANCI, per modificare in tempi rapidissimi il patto di stabilità (che qualcuno ha giustamente ribattezzato “patto di stupidità”), così da consentire ai Comuni virtuosi, quelli con i conti a posto, la ripresa dei lavori pubblici e lo sblocco dei pagamenti alle imprese, che sono in una drammatica crisi di liquidità. Questo vuol dire fare misure per favorire la crescita.

Ritengo, infatti, che la migliore risposta alla cattiva politica non sia l’antipolitica, ma la buona politica!

E la ricostruzione del Paese può partire proprio dai Comuni, che sono vicini ai bisogni dei cittadini e che oggi sono messi di fronte a troppe difficoltà, che vogliamo rimuovere. Una riscossa che può avvenire solo nella solidarietà, e non nell’egoismo: nessuno si salva da solo.

Il Partito Democratico e il centrosinistra hanno messo in campo candidati autorevoli, credibili, portatori di buone esperienze amministrative. Il buon governo dipende, oltre che dalle idee, dalle persone, dalle loro qualità personali e dall’insieme delle energie “civiche” che si mobilitano attorno ai candidati.

Quello di domenica 6 e lunedì 7 maggio è un voto per ridare fiducia alla politica e per eleggere, nelle nostre Amministrazioni, persone capaci di interpretare e dare voce alle esigenze, ai bisogni ed alle aspirazioni del nostro territorio.

È per tutti questi motivi che, in Provincia di Forlì Cesena, ti invito a sostenere i nostri candidati a Sindaco:

a Castrocaro Terme e Terra del Sole, Luigi Pieraccini e la lista “Insieme in Comune”;

a Dovadola, Gabriele Zelli e la lista “L’Alternativa per Dovadola”;

a Longiano, Ermes Battistini e la lista “Insieme per Longiano”,

Per la tua città, per il nostro Paese!

Damiano Zoffoli

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:

2 comments to Dalla tua città riparte il nostro Paese: alle elezioni amministrative sostieni i candidati del Partito Democratico!