Centenario di Benigno Zaccagnini

Venerdì 1 giugno alle ore 21, a Cesena, un’iniziativa per ricordarlo

“Fedeli alla nostra tradizione e all’ispirazione cristiana, dobbiamo riaffermare la piena autonomia e responsabilità nel campo politico, la piena laicità dello Stato, ma insieme ribadire una ispirazione cristiana della democrazia che la arrichisca di tensioni morali, che formi le coscienze al senso di responsabilità e di servizio”.

Con queste parole di Benigno Zaccagnini, l’Associazione cesenate a lui intitolata, invita a partecipare all’iniziativa organizzata in occasione del Centenario della sua nascita.

L’incontro, in programma venerdì 1 giugno a Cesena, alle ore 21 presso la Sala della Cassa di Risparmio (in Via Tiberti 5), sarà presieduto presieduto dal Consigliere regionale Damiano Zoffoli. Interverranno l’on. Pierluigi Castagnetti e il sen. Marco Follini, e le conclusioni saranno del Vescovo della Diocesi di Cesena-Sarsina, Mons. Douglas Regattieri.

È possibile scaricare il VOLANTINO dell’iniziativa cliccando qui.

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:

1 comment to Centenario di Benigno Zaccagnini

  • marco guiduzzi

    E’ una iniziativa di alto profilo morale e politico.
    Benigno Zaccagnini puo’ costituire un modello per la rinascita dei poveri resti della politica attuale, con l’esempio di uomo onesto e dignitoso.
    Faro’ di tutto per esserci.
    Marco Guiduzzi