Tante firme a sostegno di Renzi nel cesenate

Nel primo fine settimana di gazebo e banchetti, i sostenitori della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del centrosinistra hanno raccolto 600 firme in poche ore. Solo a Gambettola ne sono state raccolte più di 230. E il prossimo weekend sono pronti a raccoglierne molte altre.

“In tantissimi si sono avvicinati a noi – commenta Stefano Tappi, coordinatore del comitato gambettolese – manifestando un grande interesse nei confronti di Matteo Renzi. In alcuni momenti al banchetto c’era fila per firmare, e ci ha fatto piacere vedere persone che si erano allontanate dalla politica avvicinarsi con interesse. E’ un segno di speranza vedere persone che non si rassegnano all’antipolitica ma che pensano che il futuro dei propri figli passi da una buona politica”.

“Noi sosteniamo Matteo – gli fa eco Maura Pazzaglia, del comitato di Savignano – perché crediamo nelle sue idee, nel suo impegno e nella sua onestà. Riscontriamo un grande interesse tra le persone nei suoi confronti, tanti credono che sia la persona giusta per attuare un vero rinnovamento della politica e dell’intero Paese. A chi lo sostiene, e a tutti i dubbiosi, diamo appuntamento sabato mattina in piazza Borghesi al nostro gazebo”.

In tutto il circondario cesenate sono stati costituiti, ad oggi, otto comitati a sostegno al sindaco di Firenze. Altri comitati stanno per partire a Sarsina, Roncofreddo (promotore Dario Onofri) e Montiano (promotrice Francesca Maroni).

I coordinatori degli otto comitati già attivi sono: Federico Bracci (Cesena), Marco Solfrini e Mauro Altini (Cesenatico), Moreno Turci (Mercato Saraceno), Stefano Tappi (Gambettola), Jenny Lucchi (Gatteo), Antonio Piani (San Mauro Pascoli), Maura Pazzaglia (Savignano sul Rubicone).

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:
Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.