Il Partito democratico incontra la cooperazione sociale della Romagna

Giovedì 30 maggio, a Cesena, momento di confronto e approfondimento sulla nuova proposta di legge per la cooperazione sociale.

cooperazione socialeIl gruppo regionale del Partito democratico organizza, giovedì 30 maggio alle ore 17:30 a Cesena, presso la sala riunioni dell’UNAWAY Hotel Cesena Nord (sito in via Dismano 5137, proprio all’uscita dell’autostrada), un momento di approfondimento sulla nuova proposta di legge regionale per la cooperazione sociale.

L’obiettivo è confrontarsi assieme su quale futuro per le cooperative sociali, in tempi di contrazione delle risorse pubbliche e di emersione di nuovi bisogni dalla società, convinti che, a 10 anni di distanza dal primo intervento legislativo, sia necessaria l’approvazione di una nuova disciplina che non solo recepisca le modifiche normative nel frattempo intervenute, ma costituisca uno strumento più adeguato per affrontare i nuovi compiti che le cooperative sono chiamate a svolgere.

All’iniziativa, presieduta dal capogruppo in Regione, Marco Monari, interverrà il consigliere regionale Marco Carini, coordinatore della proposta. Sarà presente Damiano Zoffoli, assieme ai colleghi consiglieri del PD della Romagna.

Tutta la cooperazione sociale dei territori di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini è invitata a portare il proprio contributo di idee e osservazioni e ad intervenire a questo momento di confronto.

È possibile scaricare il VOLANTINO dell’iniziativa cliccando qui.

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:

5 comments to Il Partito democratico incontra la cooperazione sociale della Romagna

  • Elena Grilli

    Desidero avere la proposta di legge.
    Grazie,
    Elena Grilli

  • artosi fabio

    Come trovare il testo integrale della proposta di legge?
    Grazie,
    Fabio Artosi

  • Gentilissimi,

    ad oggi, esiste una bozza di progetto di legge, che vi invio per mail (nella versione aggiornata al 15 maggio), e che sarà oggetto del momento di approfondimento in programma giovedì 30 maggio a Cesena (e degli altri che, nei prossimi giorni, saranno organizzati anche in Emilia).

    Il testo della proposta di legge non è ancora stato depositato formalmente in Assemblea legislativa proprio per raccogliere, recependole nel testo, eventuali sollecitazioni e spunti dai territori, che immagino emergeranno dai confronti che il Gruppo regionale del PD ha messo in programma in queste settimane.

    Un caro saluto e buon lavoro,
    Damiano Zoffoli

  • Donatella Cimatti

    Buongiorno, lavoro in una Cooperativa sociale di Bologna che si occupa di riabilitazione e ho assistito all’incontro del 30 maggio. E’ possibile avere il testo della bozza della proposta di legge?
    Grazie
    Donatella Cimatti

    • Gentile Donatella,
      le invio, tramite mail, il testo della proposta di legge (nella versione aggiornata al 15 maggio 2013).
      Sarà mia premura, non appena il testo sarà depositato ufficialmente in Assemblea legislativa, inviarle la versione definitiva.
      Buon lavoro,
      Damiano Zoffoli