Quali politiche per il nostro Paese? Se ne parla martedì sera a Gatteo, con Sofia Ventura

Articolo estratto dal blog “il podere delle idee”.

"QUALI POLITICHE PER IL NOSTRO PAESE?" “DOPO LO TSUNAMI… QUALI POLITICHE PER IL NOSTRO PAESE?” è il titolo dell’incontro che si terrà martedì 18 giungo, alle ore 20:45, presso la sala della Banca di Credito Cooperativo di Gatteo (FC). Relatrice Sofia Ventura.

Sofia è un’accademica e politologa italiana. Nasce a Bologna il 4 aprile 1964. Laureata in Scienze politiche all’Università di Bologna, ha poi conseguito il titolo di dottore di ricerca in Scienza politica presso l’Università di Firenze. È professore associato all’Università di Bologna, dove è titolare dei corsi di Scienza politica e di Leadership e Comunicazione politica, e docente a contratto presso la Luiss School of Government. I suoi principali ambiti di ricerca hanno riguardato le politiche scolastiche, il federalismo, le istituzioni federali nei sistemi politici multinazionali; attualmente i suoi studi concernono la comunicazione politica e il sistema politico francese. È membro del comitato di direzione del trimestrale Rivista di Politica diretto da Alessandro Campi e tra i fondatori dell’associazione Libertiamo. È editorialista del Corriere della Sera di Bologna, del settimanale L’Espresso e del mensile de Il Sole 24 Ore ‘IL’.

Obiettivo della serata sarà dunque comprendere quali riforme attuare anche alla luce delle altre esperienze europee. Partecipa anche tu!

Durante la serata, e nei giorni precedenti, sarà possibile porre sollecitazioni e quesiti tramite l’hashtag #ilpoderedelleidee.

È possibile scaricare il VOLANTINO dell’iniziativa cliccando qui.

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:
Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.