Breve resoconto della mia attività in Regione, nel periodo gennaio-dicembre 2013, della IX Legislatura

img_DZ_aulaCarissimi,

come consuetudine, all’inizio del nuovo anno, ho fatto un breve resoconto della mia attività in Regione, nel periodo gennaio-dicembre 2013, della IX Legislatura.

È un atto doveroso di informazione, per migliorare ogni giorno nel mio impegno, anche grazie al vostro aiuto.

Negli anni scorsi alcuni di voi mi hanno giustamente fatto osservare che andava meglio evidenziata l’incidenza dei risultati concreti rispetto ai temi e alle questioni sollevate. Premesso che, spesso, l’esito del lavoro non dipende solo dal singolo Consigliere, ma è frutto di un’azione comune, e si misura in tempi medio lunghi, vi riconfermo la mia disponibilità a fornire ulteriori documentazioni e a fare gli approfondimenti necessari su temi di specifico interesse.

Vi chiedo un po’ di pazienza nella lettura e aspetto, come sempre, i vostri suggerimenti e contributi.

Un caro saluto,
Damiano Zoffoli

È possibile scaricare il RESOCONTO dell’attività svolta cliccando qui.

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:

2 comments to Breve resoconto della mia attività in Regione, nel periodo gennaio-dicembre 2013, della IX Legislatura

  • foietta flavio

    Caro Damiano,
    grazie per la tua attività e per il tuo interessante rapporto, nonchè per il tuo interessamento per le questioni del territorio.
    Ti chiedo se, come ci eravamo detti davanti all’aula consigliare, sei intervenuto affinchè nella programmazione della regione sul turismo, è stata inserita la VIA ROMEA GERMANICA al pari della Via Francigena. Da qualche anno stiamo lavorando alla riattivazione dell’antica via di pellegrinaggio che da Stade in Germania arriva a Roma. La partecipazione della RER (che comunque qualche contributo ce l’ha già dato) è fondamentale. Se vuoi maggiori specifiche (il sottoscritto è sempre a disposizione) puoi vedere il sito http://www.viaromeadistade.eu
    Cordiali saluti
    Flavio Foietta

  • Eugenio Battistini

    Grazie Damiano, per le informazioni puntuali e preziose che ci invii, e soprattutto per la collaborazione prestata alle ns. richieste.
    Vista la gravità della crisi economica che continua a picchiare duro e mette a dura prova la tenuta sociale anche del ns. territorio, ti rinnovo la richiesta di mantenere alta l’attenzione per favorire un ambiente favorevole allo sviluppo delle imprese e del lavoro.
    Senza impresa, non si va da nessuna parte, e impresa nel nostro territorio significa piccola impresa ed impresa familiare.
    Dato che le risorse scarseggiano, ed è sempre più importate non sprecarle, l’invito è di tenere in grande considerazione tutto ciò che è possibile fare per semplificare il lavoro e la vita degli imprenditori. La lotta alla burocrazia è, per quanto mi riguarda, la madre di tutte le battaglie ed in questa direzione occorre veramente dare segnali del cambio di paradigma anche nella ns. Regione, che spesso è pioniera nell’eccessiva regolamentazione e nel vincolismo. C’è una marea di cose da fare e per quanto mi riguarda sono sempre disponbile al confronto.
    Grazie di nuovo ed in bocca al lupo per le tante battaglie quotidiane che affronti.
    Un salutone.

    Eugenio Battistini
    Responsabile Area Economica-Sindacale
    Confartigianato Cesena