Matteo Renzi sceglie Cesena per incontrare i cittadini della Romagna

Matteo Renzi a Cesena il 16-05-2014Matteo Renzi sceglie Cesena per incontrare i cittadini della Romagna. Il Presidente del Consiglio ha infatti confermato il suo arrivo a Cesena alle ore 21 di venerdì 16 maggio. Questa volta come Presidente del Consiglio dei ministri e segretario nazionale del Pd.

Nel 2011 e nel 2012, da sindaco di Firenze, riempì il teatro Verdi e il teatro Bonci di cittadini che vedevano in lui una speranza di cambiamento: “Una speranza che non è venuta meno ed è attualissima – commenta Damiano Zoffoli – se si pensa che il suo Governo ha avviato nel giro di pochissimo tempo una serie di riforme per “cambiare verso” all’Italia. Alcune, come il rimborso Irpef da 80 euro, si potranno toccare con mano nel giro di poche settimane. Altre, toccando l’architettura delle istituzioni, avranno un iter più lungo. In tutti i casi, però, si tratta di temi troppo a lungo procrastinati in passato, che il Governo Renzi, consapevole dell’urgenza, ha subito affrontato di petto”.

L’appuntamento per tutti i cesenati ed i romagnoli è in Piazza del Popolo dove, ad accoglierlo, troverà anche il candidato sindaco di Cesena della coalizione di centrosinistra Paolo Lucchi ed il candidato romagnolo PD al Parlamento Europeo Damiano Zoffoli.

“Siamo, naturalmente, molto soddisfatti della scelta di Renzi – dichiara Fabrizio Landi, segretario della federazione cesenate del Partito Democratico – e consapevoli dell’importanza di questa visita che, ancora una volta, pone Cesena al centro della Romagna. Siamo certi che l’evento costituirà per tutto il territorio un’occasione di grande importanza per ascoltare direttamente dal segretario del nostro partito quali motivazioni e quali tempi stiano guidando le scelte che porteranno il nostro Paese fuori dalla crisi economica e sociale che ci sta attanagliando. I cesenati accoglieranno Matteo Renzi con l’entusiasmo e la forza che da sempre ci caratterizza”.

“Questa tappa – gli fa eco Zoffoli – è un segno importante di attenzione per Cesena e per la Romagna e un’opportunità per il nostro territorio. Venerdì sera sarò in piazza del Popolo con Renzi e con i candidati sindaco del Pd cesenate alle prossime elezioni amministrative. Stretti non solo attorno a un premier, ma al segretario di un Partito Democratico in grado di mettere in moto le migliori energie di cambiamento presenti nella società, per far avanzare i nostri Comuni, rialzare l’Italia e cambiare verso all’Europa”.

E’ possibile scaricare il volantino dell’evento QUI.

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:

2 comments to Matteo Renzi sceglie Cesena per incontrare i cittadini della Romagna

  • luciana tassinari

    Almeno qualche manifesto per la venuta di Matteo a Cesena il PD di Cesena poteva farlo o no ? oppure a qualcuno non interessa ancora che ci siano tante persone presenti all’evento ?

  • antonio savoia

    Lucchi è solo un opportunista, non ha speso una parola a favore di Renzi per le primarie nel PD. Come PD, non è il candidato sindaco ideale per Cesena. Ha il culto dell’immagine che tradotto vuol dire “culto della personalità”, permaloso e non accetta chi non lo ossequia. Come ebbe a dire Mussolini: “o con me o contro di me”. Dopo 44 anni di dominio dei militanti del PCI e oggi DS, si doveva candidare un cattolico di sinistra. Credo che anche i militanti dell’ex Margherita meritano più attenzione. Non si può essere sempre la “ruota di scorta” e subalterni nel PD. Un po’ di orgoglio non guasterebbe.