A Cesena al fianco del Movimento federalista europeo

Il Movimento Federalista Europeo di Cesena riprende l'attivitàSabato pomeriggio, a Cesena, il Movimento Federalista Europeo (MFE) ha visto ripartire ufficialmente la sua sezione locale dopo qualche anno di stop. Si è trattato della mia prima uscita pubblica sul territorio in veste di parlamentare europeo e, lo ammetto, mi son sentito a casa. Gli incontri del Mfe di Cesena, infatti, sono ospitati dagli amici dall’associazione Benigno Zaccagnini, in cui opero da sempre. Ma la condivisione di valori con il Movimento federalista non è certo minore: bisogna far sì che nasca al più presto un’Unione politica, dei veri Stati Uniti d’Europa. L’ho affermato in campagna elettorale, firmando il manifesto d’impegno che il Mfe proponeva ai candidati, e lo ribadisco oggi con convinzione ancora maggiore. L’Unione monetaria, pur importante, è zoppa senza una vera Unione politica del vecchio continente.

Un grande in bocca al lupo, dunque, agli amici del Movimento federalista europeo di Cesena, al segretario Laura Maria Moretti, al presidente Alessandro Pilotti e al segretario regionale Michele Ballerin.

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo sui Social Network o via e-mail:

1 comment to A Cesena al fianco del Movimento federalista europeo

  • Fabrizio

    Unione politica e fiscale per costruire un futuro e innovativo sistema di welfare europeo attento ai bisogni dei cittadini! tappa fondamentale per promuovere seriamente il concetto di cittadinanza europea e per sensibilizzare tutti i cittadini al processo di costruzione degli stati uniti d’Europa!