In dialogo con l’Europa

Negli ultimi mesi è andata in onda sui canali TV Teleromagna e Videoregione “In dialogo con l’Europa”.

5 minuti settimanali per parlare di Europa, dei nostri lavori a Bruxelles e delle ricadute sui territori. Trovate qui i primi 7 video.

 

In Dialogo con l’Europa – 7: Alcune riflessioni sulla conferenza di Parigi COP 21, sull’ambiente, sulle norme comunitarie per il Mercato Unico Digitale e più in generale sul lavoro a Bruxelles di questi ultimi mesi.

 

In dialogo con l’Europa – 6: Come funzionano i fondi europei? Qual’è la differenza tra fondi diretti e fondi indiretti? In questo video provo a semplificare un po’ il difficile universo dei finanziamenti che l’unione europea concede ai cittadini e alle imprese e come poter partecipare ai bandi.

 

In dialogo con l’Europa – 5: Si è svolta in dicembre la conferenza di Parigi COP21. Una conferenza importantissima, forse l’ultima possibilità per fermare il riscaldamento globale. Ne parlo nel quinto video della serie “In dialogo con l’Europa”.

 

In dialogo con l’Europa – 4: Dopo gli attacchi di Parigi, l’Europa si è scoperta fragile ed esposta al terrorismo. è davvero il momento di una risposta unitaria: serve una politica di difesa comune, un’intelligence comune, una lotta comune al commercio di armi.

 

In dialogo con l’Europa – 3: Terzo appuntamento settimanale con “In dialogo con l’Europa”. Si parla di ambiente, riciclo ed economia circolare.

 

In dialogo con l’Europa – 2: Secondo appuntamento col ciclo di filmati “In dialogo con l’Europa”. In questa puntata si parla di Romagna e dei rapporti tra il nostro territorio e l’Europa.

 

In dialogo con l’Europa – 1: 5 minuti settimanali in cui vi racconto ciò che succede a Bruxelles. Qui il primo episodio.